Nel 2017 assegnati 18 milioni per i laboratori musicali nelle suole italiane
Laboratori dotati di strumentazione digitale di ultima generazione per innovare la didattica nelle sezioni liceali ad indirizzo musicale. Spazi più confortevoli e adeguati per lo studio e la pratica della danza nelle sezioni coreutiche. Arrivano nelle scuole le risorse stanziate con l’Avviso pubblico lanciato dal Miur nell’ambito del PON Programma Operativo Nazionale (FSE-FESR) 2014-2020 “Per la Scuola Competenze e ambienti per l’apprendimento”. Fondi che consentiranno alle istituzioni di migliorare il livello di attrezzature e strumentazioni a disposizione di studentesse e studenti.
Saranno 124 i progetti che verranno finanziati, per uno stanziamento complessivo di più di 18 milioni di Euro. La Campania è la Regione con il maggior numero di progetti finanziati, seguono la Toscana, la Lombardia e il Veneto.
Con le risorse ricevute, i Licei musicali e coreutici potranno potenziare gli ambienti didattici e i laboratori per l’approfondimento delle discipline di indirizzo e per la realizzazione di attività musicali e/o coreutiche; attivare laboratori multimediali dotati di attrezzature per la realizzazione di attività musicali mediante le tecnologie digitali e molto altro ancora.
Insomma, una vera opportunità per rinnovare l’offerta formativa di tantissime scuole italiane in tema di attività artistiche e musicali ed adeguarsi agli standard ben più elevati delle altre scuole europee.
Una grande occasione da non perdere.