Le migliori città in Europa per i giovani

Vuoi sapere quali sono i paesi più felici del mondo?
2 Marzo 2018
Parti in Georgia dal 1 al 10 maggio 2018. Divertimento assicurato!
6 Marzo 2018
Show all

Le migliori città in Europa per i giovani

Scopri quali sono le migliori città in Europa per i giovani. Divertimento, stile di vita, ambiente, ma anche le migliori opportunità per trovare lavoro.

Ognuno di noi ha in mente una città ideale, chi la vorrebbe piena di divertimenti, chi la vorrebbe piena di giovani, e chi la vorrebbe, magari, piena di lavoro.

Sarebbe fantastico se esistesse un’unica città in grado di racchiudere tutte queste qualità, ma proviamo a vedere chi, comunque, riesce a soddisfare almeno uno dei nostri desideri.

Qual è il paese con più giovani in Europa?

Premesso che l’età media dell’Unione Europea è di 42,2 anni, secondo i dati di Eurostat il primo podio, in quanto a giovinezza della propria popolazione, spetta all’Irlanda. I suoi cittadini hanno un’età media di 36 anni. Seconda è Cipro, con una media di 36,8 anni e terza la Slovacchia con 38,6 anni. L’Italia (44,7) e la Germania (45,6), purtroppo, risultano tra i Paesi più vecchi in Europa.

Qual è la città in Europa dove è più facile trovare lavoro?

Stanchi della perenne crisi economica e determinati ad uscire dal guscio famigliare, sono tantissimi i giovani che ogni anno decidono di cercare lavoro fuori dall’Italia. Uno dei posti più gettonati da sempre è sicuramente Londra, ma a sorpresa una delle città che offre maggiori possibilità di trovare un impiego è Zurigo, in Svizzera. Il Paese ha un tasso di disoccupazione molto basso (3,5%) e i nostri connazionali sono oltre 500 mila.

Qual è la città più visitata d’Europa?

Il podio spetta ancora una volta a Londra, che con i suoi 16.784.000 visitatori, resta la città più visitata. Subito dietro troviamo Parigi con 15.200.000 visitatori. Al terzo posto, per fortuna, una città italiana, Roma con 8.608.000 visitatori.

Qual è la città preferita dai giovani in Europa?

A sorpresa una delle città preferite dai giovani è Vienna. “La città dei sogni” o “La città della musica” ha quasi tutto quello che i giovani probabilmente cercherebbero in una città. Storia, cultura, economia, ambiente, e solo il fatto che sia la città più vivibile del mondo le fa conquistare il primo posto.

Qual è la città europea più economica per un giovane?

Una delle città più economiche da visitare in Europa è La Valletta, a Malta.

Ma i vantaggi non sono solo economici. Intanto è raggiungibile in aereo dall’Italia in meno di 2 ore con voli low cost. Altro vantaggio è la lingua: quella ufficiale è l’inglese, ma l’italiano è parlato e compreso praticamente da tutti.

Dal punto di vista del divertimento, l’isola è ricca di club e discoteche, e gli eventi non si contano.

Volete anche una dose di storia, arte e cultura? Bene, qui ci sono ben 3 siti Unesco: la capitale La Valletta, l’Ipogeo di Hal Saflieni e i templi megalitici.

Fonte: List25, Eurostat, Travel365

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *