Hai mai pensato di vivere di un’esperienza lavorativa all’estero sfruttando i finanziamenti della Commissione Europea? Benissimo, allora è arrivato il momento di farlo!
Se hai tra i 18 e i 35 anni e sei alla ricerca di un’opportunità di lavoro, “Your first EURES job-second step” (YfEj) è fatto apposta per te! Questo programma si propone di supportare i giovani cittadini europei nella ricerca di un impiego o di un tirocinio nel resto d’Europa, Islanda o Norvegia, attraverso un supporto finanziario…e non solo!
Infatti “Your first EURES job” offre anche un accompagnamento personalizzato da parte di esperti consulenti del lavoro per la realizzazione del vostro progetto.
Gli aiuti finanziari possono coprire:
Condizioni necessarie per l’eleggibilità:
Per beneficiare dell’aiuto finanziario sarà necessario rivolgersi, in primis, al IFOA-Istituto Formazione Operatori Aziendali, poi rispondere alle condizioni di eleggibilità, presentare la richiesta di finanziamento prima dell’evento a cui è riferito e infine compilare i moduli richiesti in maniera esaustiva.
Facile no? Allora cosa aspetti? Mettiti in moto, prepara la valigia e parti per quest’ esperienza di lavoro all’estero che ti arricchirà sia professionalmente che umanamente.
Per lo specifico iter da seguire e maggiori informazioni, consultare il sito:
Redazione: Elia Guida – Staff TentAzione Europa