7 giorni in POLONIA con il progetto “Survive or not survive –This is a question”

7 giorni in Turchia con il progetto “HEALTY LIFE FOR YOUTH”
22 Marzo 2018
Summer University: in giro per l’Europa tra musica, cultura, cibo e divertimento
26 Marzo 2018
Show all

7 giorni in POLONIA con il progetto “Survive or not survive –This is a question”

Parti per l’AVVENTURA! 7 giorni in POLONIA tra corsi di sopravvivenza, giochi strategici, tradizioni e cultura locale con ragazzi provenienti da tutta Europa.

Progetto completamente FINANZIATO dal programma Erasmus+

Il progetto “SURVIVE OR NOT SURVIVE – THIS IS A QUESTION” mira a fornire ai suoi partecipanti le abilità di sopravvivenza di base che possono essere utilizzate in condizioni difficili. I giovani che prendono parte al progetto acquisiranno la capacità di orientarsi in situazioni sempre diverse,  impareranno ad applicare le regole del primo soccorso, ad organizzare campi, a preparare e prendere parte a vari giochi strategici.

I partecipanti non solo diventeranno più sensibili alla natura circostante, ma diventeranno anche più indipendenti, intraprendenti e creativi. Inoltre, impareranno come cooperare in una squadra per risolvere efficacemente i problemi. La partecipazione a tutti i tipi di giochi insegnerà ai giovani abilità come il pensiero logico e l’intelligenza.

Oltre a questo, avranno il compito di coinvolgere nelle proprie attività le comunità locali, apprendendo nuove tradizioni e usanze del luogo, con l’obiettivo di diventare cittadini europei più consapevoli e maturi, in grado di rompere gli stereotipi legati alle differenze culturali e geografiche.

E allora? Cosa aspetti? Parti da solo o con i tuoi amici per questa bellissima avventura.

Date:

dal 23 al 31 maggio 2018

Per tutte le informazioni sul progetto:

Infopack

Per conoscere altri progetti ed opportunità segui la nostra pagina Facebook @tentazioneuropa oppure scrivici a: info@tentazioneuropa.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *