Potrai partire dal 15 al 28 luglio 2018 come volontario e partecipare al 1° Summit Nazionale dei giovani per il patrimonio dell’UNESCO
Lavoro
I volontari contribuiranno all’organizzazione del 1 ° “Summit della gioventù per il patrimonio nazionale” che riunisce circa 400 giovani leader delle Filippine. I volontari ospiteranno e gestiranno diverse attività insieme ai volontari locali, come la lavorazione della ceramica, la tessitura locale, la cottura di piatti locali e la ristrutturazione di vecchie case.
Alloggio e cibo
Le sistemazioni saranno nel tipo dormitorio con un minimo di 4 persone che condividono la stanza e un massimo di 6 persone. Ci sarà un’area comune per cucina e servizi igienici. Saranno forniti tre pasti al giorno (colazione, pranzo e cena) quasi sempre con la cucina tipica delle Filippine. I partecipanti si divideranno i compiti per preparare insieme il cibo e pianificare il pasto in modo appropriato con il budget indicato. Questa è una attività divertente ed emozionante che sarà svolta con l’assistenza dei partecipanti locali. La cena può cambiare di volta in volta a seconda del programma, ma è per lo più ospitata da una famiglia nella comunità o dove si trovano i partecipanti.
Posizione e tempo libero
La sede è a Vigan, Provincia di Ilocos Sur, a circa 8 ore da Manila, a seconda del traffico. Vigan è una città patrimonio dell’umanità con diversi luoghi da visitare, per avere idea di cosa fare a Vigan è possibile accedere a questo link:
Durante i fine settimana i partecipanti possono decidere di viaggiare insieme in alcuni posti all’interno di Vigan.
Progetto ospitato da:
L’Institute for Global Education, Exchange and Internship (IGEEI), precedentemente noto come Youth for Sustainable Development Assembly (YSDA), si impegna a fornire una piattaforma e opportunità per studenti, giovani professionisti e individui nello sviluppo delle proprie competenze per diventare competitivi a livello globale attraverso meccanismi non formali. La visione di IGEEI garantisce pari opportunità per tutti, indipendentemente dal loro background economico, sociale, culturale e politico. L’Institute for Global Education Exchange and Internship (IGEEI) ha stretto una partnership con il governo locale di City of Vigan per garantire il supporto istituzionale e la sostenibilità dell’implementazione del volontario del patrimonio mondiale a Vigan.
Requisiti
Si richiede flessibilità, open-minded e passione per condividere le proprie conoscenze e il proprio tempo con i bambini.
Per maggiori informazioni su come partecipare: