Sei un giovane laureato interessato alle relazioni internazionali?
Sei curioso di saperne di più sul lavoro svolto in una missione diplomatica e su come una delegazione dell’UE rappresenta gli interessi e i valori dell’UE in Ecuador?
Cosa viene offerto
Un tirocinio di massimo 6 mesi nella Sezione di cooperazione della delegazione dell’UE in Ecuador, dal 1 ° luglio al 31 dicembre 2018.
Compiti principali:
- Partecipare alle riunioni relative alla gestione integrale dei rifiuti solidi e sostenere diverse attività correlate in coordinamento con il tutor.
- Supportare il tutor in specifici temi di coordinamento dei progetti di Diritti Umani e Società Civile
- Sostenere il lavoro dei progetti di genere e partecipare alle riunioni del Tavolo tematico di genere in coordinamento con il tutor
- Organizzazione di diversi materiali da programmi regionali e linee tematiche (cambiamenti climatici, società civile, tra gli altri) che arrivano dalla sede dell’UE e li elaborano secondo le istruzioni ricevute dal tutor
- Indagare sulle questioni ambientali, lo sviluppo economico del confine settentrionale, l’occupazione giovanile, tra le altre materie
- Supporto nella produzione di materiale di visibilità, file di progetti, brochure
- Supporto per traduzioni scritte (inglese / spagnolo)
- Supporto nell’organizzazione della delegazione di numerosi eventi pubblici relativi a cooperazione, politica, commercio, ecc.
- Supporto nell’organizzazione e nell’etichettatura dei file di progetti chiusi
- Altre attività nella sezione Cooperazione definite tra tirocinante e tutor
Come candidarsi
Invia il tuo curriculum vitae dettagliato e una lettera motivazionale entro il 31 maggio 2018 al seguente indirizzo email:
liliana-elizabeth.alvarez@eeas.europa.eu
Ogni tirocinante selezionato riceverà una sovvenzione mensile per coprire le spese di soggiorno. Tuttavia i costi relativi a viaggi, assicurazione, alloggio e visto devono essere a carico del tirocinante.
Le candidature di candidati non idonei non saranno prese in considerazione. Dopo la valutazione di tutte le domande, i candidati selezionati saranno contattati e invitati per un colloquio. I candidati non selezionati verranno avvisati tramite e-mail. Nel caso in cui il candidato selezionato non sia in grado di presentare i documenti richiesti, la sua candidatura verrà respinta.