La scadenza per la presentazione è il 27 giugno 2018.
La missione permanente dell’UE offrirà un tirocinio retribuito per un periodo di 5 mesi a partire da lunedì 3 settembre 2018 con un compenso mensile di 1200 EUR. Al tirocinante verrà assegnato un supervisore e collaborerà con diversi membri dello staff durante il tirocinio.
Il tirocinante presso la missione dell’UE è pienamente integrato nel lavoro quotidiano, fornendo al tirocinante una buona panoramica del lavoro della missione e in particolare nelle aree politiche in cui il tirocinante lavorerà.
Il tirocinante svolgerà una serie di compiti mentre è impegnato con la missione dell’UE, tra cui:
Avrai diritto al tirocinio se:
Come fare domanda
Le domande possono essere inviate entro il 27 giugno 2018.
Modulo di domanda:
intern_application_form_new_2018_1_0 (1)
Lettera di motivazione di massimo 1 pagina
CV di massimo 2 pagine
Si prega di inviare la domanda al seguente indirizzo e-mail:
delegation-geneva-internship@eeas.europa.eu
Per favore non inviare altri documenti come una lettera di referenze in questa fase.
Si richiede di esaminare i criteri generali di idoneità. Le candidature di candidati non idonei non saranno prese in considerazione. Dopo che la valutazione di tutte le domande sarà terminata, solo i candidati finalisti saranno contattati e invitati per un colloquio. Nel caso in cui il candidato selezionato non sia in grado di presentare tutti i documenti richiesti, la candidatura sarà respinta.
2 Comments
Dovreste inserire il link diretto alle offerte di questo genere, in modo da poter consultare in modo più approfondito il bando.
Buongiorno Matilde, grazie per la segnalazione, ma le informazioni che abbiamo pubblicato sono quelle messe a disposizione della Delegazione. In questo caso non è previsto alcun bando di partecipazione ma una candidatura spontanea per il tirocinio. Le regole sui requisti per accedere a questo percorso sono quelle stabilite dalle normative generali previste dalle delegazioni Ue nel mondo.