TIROCINIO RETRIBUITO PRESSO LA DELEGAZIONE DELL’UNIONE EUROPEA IN AFRICA

Tirocinio retribuito presso la Corte di Giustizia dell’Unione Europea
28 Agosto 2018
Tirocini retribuiti presso l’Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare (EFSA)
11 Settembre 2018
Show all

TIROCINIO RETRIBUITO PRESSO LA DELEGAZIONE DELL’UNIONE EUROPEA IN AFRICA

Sei un giovane laureato interessato alle relazioni internazionali? Sei curioso di saperne di più sul lavoro svolto in una missione diplomatica e su come una delegazione dell’UE rappresenta gli interessi e i valori dell’UE in cooperazione con l’Unione africana?

Cosa offre la Delegazione:

Un tirocinio fino a 6 mesi nella sezione politica o nella sezione cooperazione della delegazione dell’UE presso l’Unione africana. Il tirocinio inizierà prima della fine del 2018.

Compiti principali:

  • Analisi e stesura di documenti e report politici
  • Partecipazione all’organizzazione di visite ed eventi

Come fare domanda:

Si prega di inviare il curriculum vitae dettagliato e una lettera motivazionale all’indirizzo di posta elettronica delegation-african-union-political-section@eeas.europa.eu.

Si prega di notare che, in linea con i criteri generali di ammissibilità (https://eeas.europa.eu/headquarters/headquarters-homepage/39144/traineeship-eu-delegation_en) per i tirocini nel servizio europeo per l’azione esterna (articolo 8 della decisione ADMIN (2017) 28 – Tirocinio retribuito per giovani laureati), si applicano le seguenti condizioni:

1. I candidati devono essere cittadini di uno stato membro dell’UE o dell’UA.

2. Devono essere giovani laureati con almeno un diploma di laurea triennale (o equivalente) e un massimo di un anno di esperienza professionale.

3. Non devono avere precedenti esperienze di più di sei settimane nelle istituzioni dell’UE.

 

Ogni tirocinante selezionato riceverà una sovvenzione mensile per coprire le spese di soggiorno. Tuttavia i costi relativi a viaggi, assicurazione, alloggio ecc. devono essere a carico del tirocinante.

Le candidature di candidati non idonei non saranno prese in considerazione. Dopo la valutazione delle domande, i candidati selezionati saranno contattati e invitati per un colloquio. Nel caso in cui il candidato selezionato non sia in grado di presentare i documenti richiesti, la sua candidatura verrà respinta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *