Sei un giovane laureato interessato alle relazioni internazionali?
Sei curioso di saperne di più sul lavoro svolto in una missione diplomatica e su come una delegazione dell’UE rappresenta gli interessi e i valori dell’UE a Hong Kong?
Cosa viene offerto:
Da 3 a 4 tirocini retribuiti nel 2019 presso la Sezione politica, stampa e informazione dell’Ufficio dell’UE a Hong Kong, subordinatamente alla disponibilità di bilancio.
La Sezione politica, stampa e informazione contribuisce al lavoro dell’Ufficio nel perseguire le politiche dell’UE in tutti i settori, promuovendo e tutelando gli interessi e i valori dell’UE, nonché promuovendo la visibilità dell’Unione europea.
Oltre a monitorare, analizzare e riferire regolarmente alla sede centrale sugli sviluppi politici interni e regionali, sulla politica estera e/o su altri settori politici rilevanti per gli interessi dell’UE, un’importante funzione della Sezione è lo svolgimento di attività di informazione, comunicazione e stampa.
La Sezione fornisce supporto ai visitatori delle istituzioni dell’UE e fornisce fascicoli di briefing, discorsi, dichiarazioni, comunicati stampa e articoli.
Compiti principali:
Come fare richiesta:
Si prega di inviare il curriculum vitae dettagliato (preferibilmente utilizzando il modello EUROPASS che si trova su: https://europass.cedefop.europa.eu/editors/en/cv/compose
e una lettera motivazionale da inviare al seguente indirizzo mail:
delegation-Hong-Kong-Vacancies@eeas.europa.eu
La riga dell’oggetto della domanda deve indicare quanto segue: “Tirocinio retribuito 2019”.
Scadenza:
La domanda va inviata entro venerdì 23 novembre 2018
Prima di presentare la domanda, viene richiesto di esaminare i criteri generali di idoneità https://eeas.europa.eu/headquarters/headquarters-homepage/39144/traineeship-eu-delegation_en per i tirocini (articolo 8 della decisione ADMIN (2017) 28 – Tirocinio retribuito per giovani laureati).
Ogni tirocinante selezionato riceverà una sovvenzione mensile per coprire le spese di soggiorno. Tuttavia i costi relativi a viaggi, assicurazione, alloggio e visto devono essere a carico del tirocinante.
Le candidature di candidati non idonei non saranno prese in considerazione. Dopo che la valutazione di tutte le domande ricevute sarà terminata, solo i candidati finalisti saranno contattati e invitati per un colloquio. I candidati non selezionati verranno avvisati tramite e-mail. Nel caso in cui il candidato selezionato non sia in grado di presentare tutti i documenti richiesti, la sua candidatura sarà respinta.
Per ulteriori informazioni sull’Ufficio dell’UE a Hong Kong e Macao, fare riferimento a: www.EUinHongKongandMacao.com
Fonte: European Union External Action