Il programma, sponsorizzato da Invitalia e dal Best Steering Committee, si rivolge a tutti coloro dotati di leadership e motivati a sviluppare progetti nel settore dell’innovazione tecnologia.
Obiettivo del programma
Offrire a cittadini italiani, in grado di proporre un progetto innovativo, l’opportunità di frequentare corsi intensivi di 24 settimane in Imprenditorialità e Management applicati al settore scientifico e tecnologico presso la Startup School di Mind the Bridge a San Francisco in California; oltre a prevedere un tirocinio presso aziende della Silicon Valley.
Destinatari
Sono tre le borse di studio rivolte ai giovani con i suddetti requisiti:
La commissione valuterà la possibilità di assegnar un numero maggiore di borse di studio sulla base del sopraggiungere di ulteriori fondi.
Caratteristiche
La borsa di studio include:
Al rientro in Italia sarà possibile un programma di affiancamento finalizzato ad un ulteriore sviluppo dell’idea imprenditoriale.
Come candidarsi
I candidati al concorso dovranno compilare la “Application BEST 2018-19” che potranno rilevare dai siti Commissione Fulbright e Invitalia.
L’application, compilata in tutti i suoi moduli dovrà pervenire elettronicamente alla Commissione Fulbright all’indirizzo best@fulbright.it entro la data di scadenza del 31 marzo 2018, unitamente ai documenti indicati nel bando del concorso.
Per maggiori informazioni:
Redazione: Yuri Pacifici – Staff TentAzione Europa