Sei uno studente universitario interessato alla comunicazione e / o alle relazioni internazionali? Lo stage è una parte obbligatoria del tuo corso? Sei curioso di saperne di più su come lavorare in una missione diplomatica e in che modo una delegazione dell’UE rappresenta gli interessi e i valori dell’Unione europea nella Repubblica di Mauritius e nella Repubblica delle Seychelles? Se sì, la nostra offerta di tirocinio ti interesserà …
La proposta
Un tirocinio di massimo 6 mesi nella sezione politica, stampa e informazione della delegazione dell’UE nella Repubblica di Mauritius.
Compiti principali:
Requisiti per richiedere un tirocinio:
iii) Hai meno di 1 anno di esperienza professionale e nessuna precedente esperienza professionale nelle istituzioni dell’UE.
La scadenza per la presentazione delle domande è la seguente:
31 agosto 2018 per la data di inizio dello stage all’inizio di gennaio 2019
28 febbraio 2019 per la data di inizio dello stage all’inizio di luglio 2019
Le domande ricevute al di fuori di queste date saranno prese in considerazione in base alla disponibilità di posti.
Posizionamento, ambiente di lavoro e condizioni
Per gli studenti che intraprendono il tirocinio come parte obbligatoria del loro corso, il tirocinio dovrà essere approvato dall’università.
I tirocinanti saranno sotto la diretta supervisione di un consulente tirocinio presso la delegazione dell’UE. Una volta completato con successo il periodo di tirocinio, la delegazione dell’UE rilascerà al tirocinante un certificato.
Come fare la richiesta?
Si prega di inviare il modulo di domanda compilato, un curriculum vitae e una lettera motivazionale in lingua inglese via e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: delegation-mauritius@eeas.europa.eu
Link al modulo di domanda:
Processo di selezione
Il processo di selezione si baserà su candidature spontanee o condotte con la collaborazione di Università locali. Sarà basato sul merito e mirerà a garantire che tutti i candidati siano trattati in modo equo, trasparente e non discriminatorio.
Documenti che devono essere forniti dai candidati selezionati:
– Copia del diploma (giovani laureati) o lettera di Ateneo che richiede un tirocinio obbligatorio (per studenti)
– Certificati linguistici
– Passaporto / carta d’identità
– Estratto dal “verbale giudiziario”
– Certificato di assicurazione
– Certificato medico
Si prega di notare che è richiesto di esaminare i criteri generali di idoneità. Le candidature di candidati non idonei non saranno prese in considerazione.
Solo i candidati finalisti saranno contattati e invitati per un colloquio. Nel caso in cui il candidato selezionato non sia in grado di presentare tutti i documenti richiesti, la sua candidatura sarà respinta.
Se rappresenti un’università e desideri esplorare ulteriormente le possibilità di offrire ai tuoi studenti la possibilità di un tirocinio presso la delegazione dell’UE, non esitare a contattarci allo stesso indirizzo.
Per ulteriori informazioni sulla delegazione dell’UE a Mauritius, visitare la pagina web: https://eeas.europa.eu/delegations/mauritius/1516/about-eu-delegation-mauritius_en