Cosa viene offerto
Un tirocinio di sei mesi presso il dipartimento AFFARI POLITICI (2 posizioni) nella sezione politica, stampa e informazione della delegazione dell’UE in Myanmar, a partire dal 15 novembre 2018 (negoziabile). La Sezione politica, stampa e informazione segue da vicino gli sviluppi politici ed economici in Myanmar e raggiunge le parti interessate come la società civile e i media allo scopo di rafforzare ulteriormente le relazioni UE-Myanmar. Promuove anche contatti e scambi interpersonali, portando la cultura europea al popolo del Myanmar. La sezione coordina anche la comunicazione pubblica dell’Unione europea in Myanmar.
Compiti principali:
Titoli di studio:
Come fare richiesta
Invia il tuo curriculum vitae dettagliato (massimo 2 pagine A4) e una lettera di motivazione (massimo 1 pagina A4) in inglese al seguente indirizzo email:
delegation-myanmar-political-section@eeas.europa.eu
Nella lettera motivazionale, descrivi in che misura possiedi le qualifiche sopra elencate e se sei in grado di completare i compiti principali.
SCADENZA
La scadenza per le domande è il 31 ottobre 2018, alle 17.00 (ora del Myanmar).
Prima di inviare la candidatura, si richiede di esaminare i criteri generali di ammissibilità per i tirocini (articolo 8 della decisione ADMIN (2017) 28 – Tirocinio retribuito per giovani laureati)
SOVVENZIONE
Ogni tirocinante selezionato riceverà una sovvenzione mensile di 400 EURO (al tasso di cambio corrente di circa 660.000 MMK) per coprire le spese di soggiorno. Tuttavia i costi relativi a viaggi, assicurazione, alloggio e visto devono essere a carico del tirocinante.
Le candidature di candidati non idonei non saranno prese in considerazione. Dopo la valutazione di tutte le domande, i candidati selezionati saranno contattati e invitati per un colloquio. I candidati non selezionati verranno avvisati tramite e-mail. Nel caso in cui il candidato selezionato non sia in grado di presentare i documenti richiesti, la sua candidatura verrà respinta.
Fonte: European Union External Action