Visite di studio presso il Parlamento Europeo

Show all

Visite di studio presso il Parlamento Europeo

Il Parlamento europeo offre visite di studio progettate per offrire ai cittadini di età pari o superiore a 18 anni opportunità di studio più dettagliato su argomenti specifici relativi all’integrazione europea o di ricerche nella biblioteca o negli archivi storici.

La durata massima di una visita di studio è di un mese. Chiunque abbia già completato un tirocinio presso il Parlamento europeo deve attendere sei mesi prima di richiedere una visita di studio.

Ci sono tre opzioni:
• Se si desidera visitare la biblioteca del Parlamento europeo, è necessario rivolgersi per e-mail a StudyVisit@ep.europa.eu con Library-Luxembourg@ep.europa.eu in copia.
• Se si desidera visitare gli archivi del Parlamento, è necessario rivolgersi per e-mail a StudyVisit@ep.europa.eu  con Arch-Info@ep.europa.eu  in copia.
• Le domande per qualsiasi altro tipo di visita dovrebbero essere fatte a StudyVisit@ep.europa.eu almeno due mesi prima della data di inizio prevista per la visita.

Una volta verificato che i dipartimenti o gli organismi competenti del Parlamento europeo possano ospitarvi, si verrà informati se la domanda è stata accettata.

In conformità con le norme vigenti, il Parlamento europeo non coprirà i costi sostenuti dai visitatori.

Per ulteriore supporto, si prega di contattare il Parlamento europeo – Ufficio visite studio all’indirizzo studyvisit@ep.europa.eu

Ulteriori informazioni: http://www.europarl.europa.eu/at-your-service/en/work-with-us/study-visits

Fonte: Eurodesk –  European Parliament

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premio Giovani Europei dell’Anno
4 Dicembre 2018
ISLANDA: tra volontariato e AURORA BOREALE
10 Dicembre 2018