Sei un giovane laureato interessato alle relazioni internazionali? Sei curioso di saperne di più sul lavoro svolto in una missione diplomatica e su come una delegazione dell’UE rappresenta gli interessi e i valori dell’UE in Arabia Saudita e nei paesi del Golfo?
Cosa offre il tirocinio
Tirocinio retribuito (massimo 6mesi), subordinatamente alla disponibilità del bilancio, a sostegno delleattività di cooperazione economica nel Golfo e delle relazioni complessive dell’UE con il Kuwait e il Qatar.
Attività principali per sezione:
Contribuire al lavoro della delegazione sulla cooperazione economica e le relazioni tra Kuwait e Qatar, inparticolare contribuendo a:
Hai diritto a un tirocinio retribuito?
Puoi richiedere il tirocinio se:
Qualifiche aggiuntive considerate una risorsa:
Come fare richiesta
Invia il tuo curriculum vitae dettagliato e una lettera di motivazione al seguente indirizzo email: DELEGATION-SAUDI-ARABIA-RECRUIT@eeas.europa.eu
Il capo della delegazione deciderà il numero di tirocini da offrire ogni anno. Il tirocinio sarà offertoal / i candidato / i prescelto / i dopo aver ottenuto l’approvazione dalla sedecentrale.
Documenti che devono essere forniti dai candidati selezionati entro 2 settimane dopo la selezione:
Retribuzione:
Ogni tirocinante selezionato riceverà una sovvenzione mensile di EUR 1.200 a copertura delle spese disoggiorno. Tuttavia i costi relativi a viaggi, assicurazione, alloggio e visto devono essere a carico del tirocinante.
Le candidature di candidati non idonei non saranno prese in considerazione. Dopo la valutazione di tutte le domande, i candidati selezionati verranno contattati e invitati per un colloquio, che può essere condotto tramite video / conferenza telefonica. Icandidati non selezionati verranno avvisati tramite e-mail. Nel caso in cui ilcandidato selezionato non sia in grado di presentare i documenti richiesti, lasua candidatura verrà respinta.