La scadenza per la presentazione delle domande è il 15 aprile 2019
Sei un giovane laureato interessato alle relazioni internazionali? Sei curioso di saperne di più sul lavoro di una missione diplomatica e in che modo la delegazione dell’UE rappresenta gli interessi e i valori dell’UE in Giamaica, Belize, Bahamas, Turks e Caicos e nelle Isole Cayman?
La delegazione dell’UE in Giamaica è stata istituita nel 1975 dopo la firma della prima convenzione di Lomé in Togo. La delegazione copre anche il Belize, le Bahamas, le Isole Turks e Caicos e le Isole Cayman. La delegazione rappresenta l’UE in tutte le questioni relative al partenariato con la Giamaica. Lavora inoltre a stretto contatto con i paesi dell’UE, nonché con rappresentanti di paesi non UE e organizzazioni multilaterali. La delegazione aiuta a gestire i programmi dell’UE nella regione. Il suo ruolo si è notevolmente ampliato negli ultimi anni, rendendo l’assistenza esterna dell’UE più rapida ed efficiente.
L’offerta:
Un tirocinio di 6 mesi per la Sezione politica, stampa e informazione della delegazione dell’UE in Giamaica, Belize, Bahamas, Turks e Caicos e Isole Cayman, a partire dal 3 giugno 2019.
Compiti principali del tirocinante:
Requisiti addizionali
Come fare richiesta:
Si prega di inviare i seguenti documenti all’indirizzo e-mail: DELEGATION-JAMAICA@eeas.europa.eu
Si prega di citare l’oggetto della vostra e-mail: Finanziamento tirocinio – Sezione PPI
Informazioni importanti
Prima di presentare domanda, è necessario esaminare il sito Web dedicato nonché i criteri generali di idoneità per un tirocinio retribuito (articolo 8 della decisione ADMIN (2017) 28 – Tirocinio retribuito)
Ogni tirocinante selezionato riceverà una sovvenzione mensile per coprire le spese di soggiorno. Tutti i costi relativi ai viaggi all’interno del paese di residenza, visto, assicurazione, alloggio devono essere a carico del tirocinante.
Le candidature di candidati non idonei non saranno prese in considerazione. Dopo la valutazione di tutte le domande, i candidati selezionati saranno contattati e invitati per un colloquio. I candidati non selezionati verranno avvisati tramite e-mail. Nel caso in cui il candidato selezionato non sia in grado di presentare i documenti richiesti, la sua candidatura verrà respinta.
Fonte: European Union – External Action