Sei un giovane laureato interessato alle relazioni internazionali? Sei curioso di saperne di più sul lavoro svolto in una missione diplomatica e su come una delegazione dell’Unione europea (UE) rappresenta gli interessi e i valori dell’UE a Cuba?
Cosa offre il tirocinio
Un periodo di tirocinio fino a 6 mesi nella sezione politica, economica, della stampa e della comunicazione nella delegazione dell’Unione Europea a Cuba, dal 1 ° giugno 2019.
Compiti principali del tirocinante:
Qualifiche o requisiti speciali:
Scienze della Comunicazione, Scienze Sociali, Relazioni Internazionali, Scienze Politiche.
Come fare richiesta:
Invia i seguenti documenti all’ indirizzo email: delegation-cuba-hoa@eeas.europa.eu
Nell’oggetto della email inserire: Tirocinio sovvenzionato – Sezione politica, economica, stampa e comunicazione
Informazioni importanti
Prima di presentare la domanda, esaminare attentamente il sito Web dedicato ai criteri generali di idoneità (articolo 8 della decisione ADMIN (2017) 28 – Contratti di stage retribuiti).
Ogni tirocinante selezionato riceverà una borsa di studio mensile per coprire le spese di soggiorno. Tuttavia, i costi relativi a viaggi, visti, assicurazioni e alloggio devono essere a carico dello stagista
Le candidature di candidati non idonei non saranno prese in considerazione. Dopo la valutazione di tutte le domande ricevute, i candidati preselezionati saranno contattati e invitati a un colloquio. I candidati non selezionati verranno avvisati tramite e-mail. Nel caso in cui il candidato / abbia selezionato / non possa presentare tutti i documenti richiesti, la sua candidatura sarà respinta.
La scadenza per presentare le domande è il 15 marzo 2019.
Foto: Hannah-Cauhepe