Facciamo rete!
TentAzione Europa promuove e favorisce la collaborazione, il lavoro e l’interazione fra le organizzazioni partner grazie ad un costante rapporto di comunicazione e integrazione delle conoscenze e delle esperienze maturate.
E’ per questo che TentAzione Europa ricerca costantemente partner dall’alto profilo professionale e comprovata capacità organizzativa al fine di rafforzare i vantaggi competitivi, costruire un territorio dinamico e relazionale, migliorare le condizioni di contesto per la competitività.
Il punto di forza della partnership è indubbiamente rappresentato dal metodo di cooperazione con altri attori di sviluppo locale, teso ad elevare il livello di consapevolezza dei soggetti coinvolti e a definire ed implementare strategie condivise.
La partnership consente di individuare e valorizzare, attraverso i propri partner, le specifiche caratteristiche e vocazioni di un territorio (per gli Enti) o di mercato (per le aziende), le problematiche e le opportunità che questi offrono, utilizzando in seguito metodologie e azioni condivise a livello di rete.
Attraverso la partnership gli stakeholders possono percepire la realtà dei servizi come un insieme di imprese organizzate, capaci di cogliere i cambiamenti e di affiancarsi all’azione delle PA e delle imprese per aumentarne l’efficienza e la competitività utilizzando le opportunità offerte dall’UE.
DIVENTA PARTNER
TentAzione Europa esamina le richieste di adesione caso per caso, al fine di identificare e collaborare solo con partner che sappiano rispettare e condividere la propria visione di sviluppo.