Master DIGITAL TOURISM MANAGER

L’Italia è il regno della bellezza: oltre 3.400 musei, circa duemila aree e parchi archeologici, 43 siti Unesco e ben 871 aree naturali protette.

Nonostante questa ricchezza, l’Italia ha un ritorno commerciale pari ad un settimo rispetto gli Stati Uniti (21 milioni contro 160 milioni), i quali detengono la metà dei nostri siti.  In Italia il settore  culturale e creativo raggiunge solo il 2,6 per cento del Pil nazionale (pari a circa 40 miliardi di euro), rispetto al 3,8 per cento di Uk (circa 73 miliardi di euro) e 3,4 per cento della Francia (circa 64 miliardi di euro).

Questi dati ci fanno comprendere che c’è tanto lavoro da fare e per farlo c’è bisogno di esperti in grado di cogliere il valore del territorio nel quale abbiamo la fortuna di vivere e far conoscere questa immensa ricchezza attraverso innovativi strumenti digitali.

Il master digital TOURISM manager si propone di fornire ai partecipanti gli strumenti e le tecniche di marketing e comunicazione necessari a valorizzare le risorse locali, in particolare nel settore turistico. Le competenze acquisite durante il corso permettono ai futuri manager specializzati in marketing territoriale, di operare nei settori della comunicazione enogastronomica, dell’arte, della natura, dell’artigianato e degli altri settori connessi al turismo.

Qui sotto puoi sfogliare il PDF con tutte le informazioni:

Brochure-dtm-2-web

Contattaci